SEMINARI FORMATIVI SUI PIANI URBANISTICI (PUC, PTCP, PDB, PTC, ECC..) 01/06/2012

LA TUTELA DEL PAESAGGIO INTERESSA A TANTI: SUCCESSO PER I SEMINARI DEL COMITATO GENOVESE DI ‘SALVIAMO IL PAESAGGIO’, LUNEDI’ 4 IL TERZO SEMINARIO 01/06/2012

Numerose persone hanno seguito lunedì scorso il secondo seminario organizzato dal comitato genovese di ‘Salviamo il paesaggio’, tenuto dal prof. Massimo Quaini (sul Piano Territoriale di Coordinamento Paesistico) e dai geologi prof. Marcello Brancucci ed Enrico Poggi (Piani di Bacino). Lunedì 4 giugno, dalle 18, sempre al Circolo Zenzero di via torti 35 a Genova, il terzo seminario, dedicato alle recenti modifiche alla legge regionale sull’edilizia (avv. L. De Paoli, esperto in diritto amministrativo) e alla Legge urbanistica regionale e al Protocollo d’intesa tra Soprintendenza Beni Architettonici e per il Paesaggio e Regione Liguria (arch. A. Giachetta, Facoltà di architettura di Genova).

Genova, 1 giugno 2012 – La conservazione del paesaggio non è un tema per pochi: lo dimostra il successo dei seminari organizzati su iniziativa del comitato genovese di Salviamo il Paesaggio: sono state numerose le persone che hanno partecipato agli incontri, che rivolti a tutti i cittadini interessati alla tutela del paesaggio e alla salvaguardia del territorio dall’aggressione del cemento, a cui spesso mancano le competenze tecniche per ‘leggere’ gli strumenti urbanistici di Regioni, Province e Comuni e comprenderne gli effetti sul territorio che abitano.

Lunedì prossimo, 4 giugno, al Circolo Zenzero di Genova (via Torti 35) si terrà il terzo seminario, sui seguenti argomenti:

h 18: recenti modifiche alla legge regionale sull’edilizia – L.R. 16/2008 (avv. L. De Paoli, esperto in diritto amministrativo);
h 19: Legge urbanistica regionale e Protocollo d’intesa tra Soprintendenza Beni Architettonici e per il Paesaggio e Regione Liguria (arch. A. Giachetta, Facoltà di architettura di Genova).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Documentazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...